print preview

Formazione presso il Laboratorio Spiez

Il Laboratorio Spiez è un'azienda formatrice che offre ai giovani della regione la possibilità di intraprendere una formazione professionale di laboratorista (AFC) indirizzo chimica. Di regola vengono assunti due apprendisti all'anno.

Offriamo inoltre l'opportunità a giovani laureati di assolvere uno stage universitario. In collaborazione con le scuole superiori, assistiamo gli studenti di master e di dottorato nei settori tecnici e scientifici.

Presso il Laboratorio Spiez, giovani chimici dei Paesi membri dell’Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche (OPAC) possono assolvere una formazione speciale (stage) nel campo degli aggressivi chimici.

Uno dei compiti fondamentali del Laboratorio Spiez è formare gli specialisti del Laboratorio 1 di difesa NBC dell'esercito, i quali ci sostengono nell'esecuzione delle misurazioni in caso di evento. I nostri moduli di formazione mirati possono essere applicati a tutti i settori specialistici.

Ulteriori possibilità di formazione e perfezionamento

Centro d'istruzione riconosciuto per periti in radioprotezione addetti all’impianto a raggi X per il controllo dei bagagli (IRB) secondo l'articolo 172 dell'Ordinanza sulla radioprotezione (ORaP).

Formazioni per organizzazioni interazionali (OPAC, AIEA, OMS, CTBTO, UNEP, CICR, DSC/CSA)


Laboratorio Spiez Austrasse
CH-3700 Spiez
Tel.
+41 58 468 14 00

E-Mail

Laboratorio Spiez

Austrasse
CH-3700 Spiez